Troppo spesso siamo portati a trascurare gli elementi più semplici e più in vista del nostro motore quando invece con piccoli interventi potremmo permettergli di lavorare meglio, rendere di più e vivere più a lungo.
Prendiamo ad esempio il sistema di alimentazione, dal quale viene erogata la "carica" di aria e benzina che è strettamente legata alle prestazioni fornite dal motore.
Il compito del filtro è di vitale importanza, perché da un lato deve impedire che nel motore si introducano impurità (che possono provocare seri danni in poco tempo) e dall'altro deve permettere la migliore respirazione possibile, senza soffocare il motore.
Due esigenze in netto contrasto, che si possono conciliare in un filtro di prima qualità solo con studi accurati, con grande esperienza e con l'uso dei migliori materiali.
Non è un caso, quindi, che tutti i più grandi costruttori partano proprio dal disegno del filtro, che è il primo elemento della catena "respiratoria" del motore, per ottenere motori di elevate prestazioni adatti all'impiego sportivo.
Essendo leader incontrastata sia nella realizzazione dei motori per scooter da competizione sia nella definizione di impianti di alimentazione speciali, la Malossi ha avuto modo di mettere a punto il miglior filtro per scooter finora realizzato.
Si chiama RED FILTER ed è caratterizzato da una struttura portante a reticolo, leggerissima e smontabile, e da un elemento filtrante in poliuretano espanso a celle aperte, autoestinguente e di grande capacità di accumulo.
Questo filtro, che in pochi minuti può essere montato su qualsiasi scooter perché viene fornito con gli attacchi specifici che permettono di fissarlo nella migliore posizione possibile, ha i condotti e le superfici appositamente calcolati e flussati per ottenere il massimo rendimento possibile per ogni scooter in commercio; inoltre garantisce anche una grande costanza di rendimento.
Effettuate le necessarie e semplici operazioni di pulizia periodiche, RED FILTER è in grado di assicurare sempre una perfetta respirazione del motore, garantendogli nel contempo una maggiore durata.
Non vanno poi trascurati i vantaggi in termini di emissioni inquinanti: un motore che respira Red Filter meglio è anche un motore che inquina e consuma meno.
Filtri E5
Filtri aria E5 per scooter 50cc con elemento filtrante in poliuretano di colore rosso.
Applicabili a tutti i tipi di CARBURATORI dal ø 12 al ø 30.
Disponibili anche in versione con cuffia silenziatrice cromata.
Linea: armoniosa, aerodinamica e compatta.
Struttura: portante a reticolo super leggera smontabile.
Elemento filtrante in poliuretano espanso a celle aperte autoestinguente di grande capacità d'accumulo, condotti e superfici filtranti calcolati e flussati.
E5 é per eccellenza un filtro a cornetto, perciò racchiude in sé due prerogative, quella della presa aria (Venturi) e quella del filtro aria.
FILTRI INCLINATI 30°
Tipo di fissaggio: centrato - a fascetta
.C0 : Filtro con cuffia nera
.W0 : Filtro con cuffia cromata
.K0 : Filtro cromato
.50 : Filtro nero
Articolo
Ø Imbocco mm
A
Dimensione mm
E
Carburatore
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE ORIGINALE - ESCLUSI I PEUGEOT
04 7593
.C0 - .W0 - .K0 - .50
38128
Dell'Orto PHVA ø 12-14 ÷ 16-17,5
Dell'Orto PHBN ø 12-14 ÷ 16-17,5
Mikuni
Filtro consigliato per Scooter 50 con CARBURATORE ORIGINALE - PER I PEUGEOT
0411299
.K0 - .50
28115
Gurtner PA 325 HD 21
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE NON ORIGINALE
04 3296
.C0 - .W0 - .K0 - .50
38115
Dell'Orto PHBL ø 20÷25
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE NON ORIGINALE
04 9424
.C0 - .W0 - .K0
41128
Dell'Orto PHVB
Filtri consigliati per APPLICAZIONI VARIE
04 3075
.C0 - .K0 - .50
48119
Dell'Orto PHF ø 30÷36
Filtri consigliati per APPLICAZIONI VARIE
04 3077
.C0 - .W0 - .50
52119
Dell'Orto PHM ø 38÷41
Filtri consigliati per APPLICAZIONI VARIE
04 3270
.50
42119
Dell'Orto PHBH ø 26÷30
FILTRI DRITTI
Tipo di fissaggio: decentrato - a fascetta
.C0 : Filtro con cuffia nera
.W0 : Filtro con cuffia cromata
.K0 : Filtro cromato
.50 : Filtro nero
Articolo
Ø Imbocco mm
A
Dimensione mm
E - D
Carburatore
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE ORIGINALE - ESCLUSI I PEUGEOT
04 2419
.C0 - .50
3590 - 7
Dell'Orto PHVA ø 12
Mikuni VM ø 19÷22
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE NON ORIGINALE
04 2411
.C0 - .50
3890 - 7
Dell'Orto PHBL ø 20÷25
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE NON ORIGINALE
04 2412
.C0 - .W0 - .K0 - .50
3290 - 9,25
Dell'Orto PHBG ø15÷21
Mikuni
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE NON ORIGINALE
04 2414
.50
5390 - 3,5
Mikuni
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE NON ORIGINALE
04 2415
.50
5090 - 6
Mikuni
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE NON ORIGINALE
04 2416
.50
4490 - 4,25
Mikuni VM ø 24÷28
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE NON ORIGINALE
04 3074
.C0 - .W0 - .50
32x1,2590 - 9,25
Dell'Orto PHBG/A ø15÷21 (Tipo di fissaggio: decentrato - filettato)
Filtri consigliati per Scooter 50 con CARBURATORE NON ORIGINALE
04 7729
.C0 - .W0 - .K0 - .50
43102 - 4
Dell'Orto PHBL ø 25
Filtri consigliati per APPLICAZIONI VARIE
04 2413
.505590 - 3,5Mikuni
Filtri consigliati per APPLICAZIONI VARIE
04 2418
.504090 - 4,25Mikuni
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