DESCRIZIONE
GRUPPI TERMICI MHR
CARATTERISTICHE TECNICHE
CILINDRO
Materiale: lega speciale di alluminio ad alta percentuale di silicio e titanio che garantisce un'elevata indeformabilità alle alte temperature.
Trattamento termico: speciale di tempra e stabilizzazione che conferisce al materiale un'elevata tenacità e rigidità, garantendo la costanza delle caratteristiche meccaniche e dimensionali fino a temperature di 250° C.
Lavorazioni per asportazione di truciolo: realizzate su centri di lavoro a controllo numerico con tolleranze dimensionali e di forma, (cilindricità, rotondità, perpendicolarità) strettissime.
Riporto sulla superficie interna: eseguito con riporto di carburi di silicio su matrice di nichel, trattato termicamente che garantisce una durezza elevatissima circa 600 HV0,1/5 con una elevatissima resistenza all'usura.
Lavorazione interna cilindro: con macchine speciali che permettono di ottenere un grado di finitura elevatissima sulle pareti di scorrimento con incrocio della rugosità secondo gli angoli imposti in fase di progetto (ollatura).
Diagrammi di scarico e travasi: studiati e realizzati espressamente per la competizione. La definizione dei diagrammi scarico e travasi ha richiesto un impegno notevole da parte di nostri tecnici su banchi prova motori statici e sui campi di gara su cui si svolge il trofeo.
PISTONE
Materiale: lega speciale ad altissima percentuale di silicio al fine di garantire elevatissima resistenza a caldo ed indeformabilità al variare delle temperature.
Rivestimento esterno: riporto di stagno che garantisce un bassissimo coefficiente d'attrito.
Struttura: rinforzata per resistere alla sollecitazioni imposte ad un gruppo termico per competizione al massimo livello, ma nello stesso tempo conserva una notevole leggerezza al fine di ridurre le forze di inerzia.
Fascia: monofascia a sezione rettangolare in ghisa sferoidale da 1 mm conriporto di cromo duro sulla superficie esterna.
SEGMENTI
Segmenti in ghisa sferoidale ad alta resistenza meccanica con riporto sullasuperficie di contatto di cromo duro antiusura rettificato e lappato.
TESTA
Materiale: Lega speciale di alluminio ad elevato coefficiente di scambio termico.
Geometria delle superfici di scambio termico ricalcolata e maggiorata.
Camera di combustione completamente ridisegnata per un rapporto di compressione elevato con altissima turbolenza.
Lavorazione su macchine a controllo numerico.
Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio
MARCHE E MODELLI COMPATIBILI
Marca Modello
APRILIA APRILIA AMICO 50 2T Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
APRILIA APRILIA SR 50 2T <-1993 Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
FANTIC FANTIC BIG WHEEL 50 2T Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
GARELLI GARELLI PONY 50 2T
GARELLI GARELLI SR 50 2T
ITALJET ITALJET BAZOOKA 50 2T
ITALJET ITALJET PISTA 2 50 2T Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
ITALJET ITALJET PISTA 50 2T
ITALJET ITALJET REPORTER 50
ITALJET ITALJET SCOOP 50 2T Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
ITALJET ITALJET YANKEE 50 2T Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
LEM LEM FLASH 50
LEM LEM GHIBLI 50
LEM LEM TORNADO 50
MBK MBK BOOSTER 50 2T euro 0-1 Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK BOOSTER 50 2T euro 2 (A137E) Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK BOOSTER SPIRIT 50 2T euro 0-1 Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK BOOSTER NAKED 50 2T euro 2 (A137E) Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK BOOSTER NG 50 2T euro 0-1 Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK BOOSTER NG 50 2T euro 2 (A137E) Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK BOOSTER ROCKET 50 2T euro 0-1 Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK BOOSTER ROCKET 50 2T euro 2 (A137E) Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK SORRISO 50 2T <-1995
MBK MBK STUNT 50 2T euro 0-1 Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK STUNT 50 2T euro 2 Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
MBK MBK TARGET 50 2T
YAMAHA YAMAHA BW'S 50 2T euro 0-1 Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
YAMAHA YAMAHA BW'S 50 2T euro 2 (A137E) Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
YAMAHA YAMAHA BW'S Original/Naked 50 2T euro 2 2010-> (A137E) Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
YAMAHA YAMAHA BW'S NG 50 2T euro 0-1 Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
YAMAHA YAMAHA BW'S NG 50 2T euro 2 (A137E) Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
YAMAHA YAMAHA CRZ 50 2T
YAMAHA YAMAHA CT 50 2T
YAMAHA YAMAHA SLIDER 50 2T Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
YAMAHA YAMAHA SPY 50 2T Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544
YAMAHA YAMAHA ZUMA 50 2T Se L'ALBERO motore ha SPINOTTO Ø 12 MONTARE il PISTONE 34 8544