Cavo Massa Mhr Team Completo Ø 5x300 Mm Per Accensione A Rotore Interno Malossi

33,12 € 26,50 € tasse incl.
COD. 2215447B
QUANTITÀ
In attesa di riassortimento, tempistiche da definire
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

 Cavo GND (massa) per accensione capacitiva a rotore interno 

DETTAGLI

Obiettivi

Massima affidabilità del sistema
Stabilizzazione delle performance
Riduzione delle resistenze di contatto, incremento efficienza accensione CDI II generazione

 

Descrizione tecnica

Il cablaggio di connessione a GND per il sistema CDI Malossi è costituito da due elementi principali: la connessione tra motore e telaio e la connessione tra il negativo della bobina e il telaio.

Il collegamento tra motore e telaio, necessario per rendere equipotenziali le due parti principali del veicolo, deve essere effettuato con un elemento dotato di flessibilità, resistenza alle vibrazioni, compatibilità con oli e idrocarburi e deve essere in grado di sopportare la temperatura presente nel vano motore (max 150°C).

Per soddisfare queste caratteristiche, sono stati utilizzati 7 cavi in teflon FEP AWG 20 twistati e ricoperti da una guaina protettiva. La twistatura garantisce una ottima flessibilità del manufatto mantenendo una sezione adeguata di conduttore elettrico, mentre la guaina lo protegge da oli ed idrocarburi e da abrasioni meccaniche. L'utilizzo di sette conduttori parallelati permettono di disporre di una adeguata sezione di rame necessaria a ridurre la resistenza complessiva e sopportare gli impulsi di elevata corrente, presenti in un sistema a scarica capacitiva.

I capicorda utilizzati a terminazione del cavo, hanno diametro del foro fissaggio di 6 mm e sono costituiti in rame elettrolitico stagnato a tutela di una riduzione della resistenza di contatto e di una superiore robustezza meccanica.

Il secondo elemento, la connessione tra bobina e il telaio, ha la peculiarità di impiegare per la connessione della bobina un connettore Tyco positive lock, dotato di un sistema elastico di ritenzione per evitare sconnessioni accidentali e permettere un contatto ottimale nel tempo a garanzia della massima affidabilità del sistema.

 

Caratteristiche tecniche

Range temperatura = -60°C + 150°C
Resistenza agli idrocarburi = ottima
Resistenza alle abrasioni meccaniche = ottima
Massima corrente continua (ramo telaio motore) = 35 Ampere (78 Ampere di picco)
Massima corrente continua (ramo bobina telaio) = 8 Amps (18 Ampere di picco)

Condividi
condividi su facebook condividi su twitter condividi su pinterest