Dischi Moto Nissin
CATEGORIE
NISSIN ha come primo obiettivo di continuare a fornire il miglior sistema frenante mondiale, ma anche di sfidare e migliorare continuamente la propria tecnologia. L'orientamento degli ultimi anni di NISSIN è di bilanciare il sistema frenante grazie alla combinazione di fibre multiple che spaziano dal semi-metallico al sinterizzato. In base alle caratteristiche della moto, del Motociclista e della disciplina, NISSIN propone una vasta gamma di mescole per ottimizzare il controllo della frenata. Mescola STRADA SS codice 00 pastiglia semi-metallica, caratterizzata da un ottimo coefficiente d'attrito. Consigliata per le piccole cilindrate ed impiego stradale. Ottima modularità e rispetto della superficie del disco. Scarsa resistenza all'usura. Non sopporta le alte temperature d'esercizio. NS codice 04 pastiglia semi-metallica, indicata per tutti i modelli stradali / sport-touring e di media, grossa cilindrata. Ottima la resistenza all'usura, sia sul bagnato che sull'asciutto. Richiede un breve periodo di assestamento (rodaggio). Questa mescola rende particolarmente modulabile ed efficace la frenata, senza graffiare o intaccare la superficie del disco. ST codice 03 pastiglia in materiale sinterizzato con alto coefficiente d'attrito. Studiata appositamente per i modelli stradali sport e sport-touring. Ove necessita, la pastiglia viene fornita con lamina di protezione dal calore o dalle vibrazioni. Mescola OFF ROAD GS codice 02 pastiglia semi-metallica, specifica per enduro e cross. Di elevata durata, idonea nelle condizioni impervie senza mai perdere la sua efficienza di frenata. Offre buone prestazioni anche ad elevate temperature, senza causare problemi di fading. ST/MX codice 03 pastiglia in materiale sinterizzato con alto coefficiente d'attrito e alta resistenza al fading. Studiata appositamente per i modelli off-road soggetti a terreni impervi e bagnati. Ove necessita, la pastiglia viene fornita con lamina di protezione dal calore o dalle vibrazioni. Mescola RACING RS codice 01 pastiglia semi-metallica destinata ai modelli stradali sportivi. Raggiunge le sue massime prestazioni ed efficienza ad alte temperature, grazie all'alta percentuale di carbonio presente nella mescola. Da utilizzare esclusivamente sull'asciutto.